Externa 2018

EDIZIONE 2018

VIX EDIZIONE EXTERNA

Externa 2018
Lecce Fiere - Segreteria organizzativa
Tel +39 0832.453722;

Email info@externaexpo.it
Facebook : Externa Expo – Fiera Nazionale dell’Arredamento degli Spazi Esterni

Galleria fotografica VIX Edizione

 

“EXTERNA 2018”
Grande successo per la 9° edizione di Externa 2018 FIERA NAZIONALE DELL’ARREDO DEGLI SPAZI ESTERNI che chiude i battenti con circa 20 mila visitatori, buoni affari per le aziende espositrici e già si lavora all’edizione 2019 che vedrà grosse novità

Si chiude con un gran successo di pubblico la nona edizione di “Externa – Fiera Nazionale dell’Arredo degli Spazi Esterni” che si è tenuta dal 28 aprile al 1 maggio 2018 a Lecce presso il centro espositivo “Lecce Fiere” in piazza Palio. Con oltre 90 aziende del comparto outdoor, e circa 20 mila visitatori, Externa è la più importante rassegna del Sud Italia sull’arredamento da esterni e si conferma, anche quest’anno, punto di riferimento del settore e strumento di promozione per le aziende che hanno registrato buoni affari, vetrina per le ultime novità, indicatore delle tendenze di un mercato in continua evoluzione e come momento d’incontro tra domanda e offerta.

Ancora vincente la scelta dello spazio espositivo, di 10.000 mq, suddiviso in padiglioni tematici in quattro macro aree: giardino, città, spiaggia e acqua. Un vero e proprio universo espositivo vasto, completo, ordinato, dove scoprire e soddisfare le esigenze di un settore che cambia, si evolve, che presta sempre più attenzione ai particolari, alla funzionalità, alla qualità degli elementi, in cui si trova il meglio degli articoli per l’outdoor living, per il verde pubblico, l’illuminotecnica, la segnaletica, arredi e attrezzature per spiagge, stabilimenti balneari, piscine, vasche idromassaggio e mini spa. Tante le novità e le proposte 2018: rispettose dell’ambiente, abbinate al design contemporaneo in base alla nuova concezione degli spazi moderni, alle nuove tecnologie, legate ai materiali più avanzati e alle tendenze più recenti, ambientazioni messe in mostra al Salone del Mobile di Milano. Importante main sponsor quest’anno è stato Deghi Spa azienda salentina e-commerce specializzata nella vendita di prodotti per l’arredamento del bagno, del giardino e di interni tra le più note d’Italia.
Grande partecipazione a “Meet Externa”, spazio nato per incentivare e coadiuvare il confronto e lo scambio di best practices tra i principali attori del settore e anche quest’anno ha puntato sulla formazione con dei laboratori formativi tenuti da ospiti illustri: “Le periferie dell’abitare. Luoghi lontani dal cuore” organizzato da Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lecce, “Onde d’urto” invece a cura dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Lecce e un Workshop tenuto dal Raffaele Nocera, dottore commercialista, sulle tecniche di vendita.

“Non è semplice organizzare una fiera in un periodo che risente ancora della crisi, e dei grossi tagli agli Enti Pubblici che fino a qualche anno fa investivano sugli eventi territoriali – afferma Corrado Garrisi, organizzatore di Externa- – ma grande è la volontà di riproporre questa manifestazione che intende contribuire concretamente alla crescita del territorio e delle sue aziende. Pertanto un ringraziamento particolare va a chi ci ha sostenuto, e soprattutto alle realtà imprenditoriali che hanno scelto, nuovamente e per la prima volta, Externa per esporre in anteprima le novità e il meglio della loro produzione, alle Istituzioni che credono nel nostro lavoro e alla collaborazione con gli Ordini professionali che con i loro focus formativi legati a temi territoriali accrescono il livello della fiera. Externa chiude in bellezza e sta già lavorando all’edizione 2019 che vedrà grosse novità”.

 

RASSEGNA STAMPA

 

Gallery